Goji - elisir di vita, vitalità sessuale, potenza e fertilità - uomopronto.net

Goji – elisir di vita, vitalità sessuale, potenza e fertilità

Goji

L’elisir di vita, vitalità sessuale, potenza e fertilità: questi sono i nomi dell’olivello spinoso o del goji cinese. Le bacche di Goji sono i frutti delle piante che sono caratteristici per il loro colore arancione-rossastro. Sono bacche i cui effetti curativi erano già noti durante il Medioevo cinese e rappresentavano una parte significativa della medicina tradizionale a base di erbe.

Una dose giornaliera regolare dovrebbe prolungare considerevolmente la vita, migliorare la vitalità, la potenza sessuale e la fertilità, aumentare la vitalità, sostenere il dimagrimento. L’uso di piante e dei loro frutti è quindi molto popolare in molte compresse per il sostegno della potenza e della fertilità.

Da quando ho provato io stesso rimedi simili sono stato più interessato alla pianta e ai suoi effetti sulla nostra salute. Un risultato non è solo questa valutazione, ma l’intero articolo su quali effetti e influenze ha la pianta sulla salute umana e sull’organismo.

L’olivello spinoso cinese: descrizione, uso, origine e occorrenza

L’olivello spinoso cinese è una pianta originaria dei paesi asiatici, in particolare dalla Cina. Oggi sono coltivati in piantagioni in Tibet e Mongolia, nell’Himalaya Goji è conosciuto come un frutto fortunato. Nella medicina tradizionale asiatica e cinese, le bacche sono sinonimo di salute, longevità e vitalità. L’erba medicinale è considerata un elisir di vita.

Il wolfberry cinese è una pianta che normalmente cresce in gruppo e forma un cespuglio, dove può crescere fino a 2 metri in caso di terreno e condizioni ambientali ideali. I frutti di forma ovale della pianta di goji sono di colore da rosso a arancione. In termini di gusto, il goji è una combinazione gustativa di mirtilli rossi e uvetta.

La pianta e i suoi frutti sono stati per molto tempo al di fuori dell’attenzione del pubblico che cambia di anno in anno. Uno dei vantaggi è che la coltivazione è possibile anche nella nostra zona climatica, che il prezzo della pianta essiccata e dei frutti per il tè sono convenienti. Goji può anche essere usato in combinazione con altri frutti.

Goji

Numerosi effetti sono stati sottoposti alla ricerca scientifica e questi sono i più importanti:

  • Come accennato in precedenza, è un noto rimedio naturale per una lunga vita e per ritardare l’invecchiamento precoce, poiché la pianta contiene molti antiossidanti.
  • Questo rafforza il sistema immunitario e la resistenza del corpo, ha effetti anti-infiammatori e aiuta contro vari microrganismi e funghi.
  • La pianta supporta il sistema digestivo e il tratto digestivo, riduce il colesterolo nel sangue e migliora la funzione e la salute del sistema cardiovascolare.

Dal punto di vista che mi interessa, e quello della vita sessuale, l’olivello spinoso cinese (o la bacca di goji) viene utilizzato soprattutto per il suo effetto di supporto e stimolante sulla fertilità, la potenza e negli uomini per il sano funzionamento della prostata. Le bacche di goji supportano anche la produzione di spermatozoi sani, stimolano il testosterone e contribuiscono a una maggiore vitalità sessuale.

Informazioni interessanti e utili

La pianta in sé è anche molto interessante dal punto di vista biologico, ma da questo punto di vista non tratterò così tanto l’olivello spinoso cinese. Ma come buona fonte esterna, raccomando di leggere l’articolo su Wikipedia, dove puoi trovare molte informazioni interessanti.

Principi attivi e composizione della pianta dell’olivello spinoso cinesev

La pianta e i suoi frutti di Goji sono ricchi di aminoacidi, ma non è affatto l’unica categoria di ingredienti attivi. Contengono inoltre un’ampia varietà di oligoelementi e vitamine, numerosi antiossidanti e polisaccaridi attivi. Grazie ad una composizione così ricca e unica, la pianta è un’ottima risorsa naturale per effetti sulla salute generalmente benefici.

Qui gli ingredienti attivi sono descritti in modo più dettagliato:

Aminoacidi: la pianta contiene fino a 18 tipi di aminoacidi e anche quelli essenziali. Sono arginina, istidina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, fenilalanina, taurina, treonina, triptofano e valina. Il primo è noto per i suoi effetti di supporto sulla potenza maschile.

Carotenoidi: questi sono rappresentati in modo significativo nella pianta e questi colori, i frutti devono il loro scolorimento rossastro. Tra i più importanti ci sono la zeaxantina e la criptoxinina, che sono importanti per la vista. Inoltre, queste sostanze hanno significativi effetti antiossidanti, i. che lavorano contro l’invecchiamento precoce.

Polisaccaridi: queste preziose sostanze non sono solo normali polisaccaridi, ma il loro tipo attivo di polisaccaride di litio. Questi contribuiscono a supportare il funzionamento del sistema immunitario, oltre ad agire contro i radicali liberi e sostenere la crescita cellulare, incluso il rinnovo e la riparazione del DNA.

Oligo elementi: in totale, l’olivello spinoso cinese contiene traccia di a 12 elementi. Questi sono ad es. Zinco, ferro, rame, calcio, selenio e fosforo. Uno di alta qualità è proprio il ferro, che è più contenuto qui che negli spinaci. La pianta è anche una fonte unica di germanio minerale, nota per i suoi effetti antitumorali.

Vitamine: nella pianta sono la provitamina A, le vitamine del gruppo B (in particolare B1, B2 e B6), nonché la vitamina E, il β-sitosterolo e anche la vitamina C, che questa pianta può assumere fino a 500 volte in più rispetto ad es. Al ontenuto dellr arance.

Goji

L’olivello spinoso cinese e i suoi effetti

I suddetti principi attivi influenzano in modo considerevole l’effetto delle piante e dei loro frutti. Data la sua composizione piuttosto ricca, l’olivello spinoso cinese avrà un effetto positivo su vitalità, immunità, potenza cardiovascolare e sessuale.

Alcuni effetti sono curativi, altri di supporto:

Miglioramento della vita sessuale

La pianta e i suoi frutti aiutano ad aumentare la potenza sessuale, vengono utilizzati nei rimedi destinati a una migliore erezione. Inoltre, hanno un impatto positivo sui livelli di testosterone e sulla fertilità.

Aiuta contro l’invecchiamento e per la vitalità

Grazie alla ricca presenza di antiossidanti che paralizzano l’influenza dei radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare, aiutano anche ad aumentare la sensazione di energia e vitalità.

Supporto per digestione, metabolismo e perdita di peso

L’olivello spinoso cinese aiuta a migliorare la digestione e il metabolismo, il che può anche aiutare coloro che vogliono perdere peso. La pianta supporta anche il funzionamento del fegato, aiuta il colesterolo nel sangue e il metabolismo dei grassi, che sono problematici nel diabete.

Aiuta con immunità e difese

Le bacche di goji contengono una grande quantità di vitamina C, che è noto come un incentivo del sistema immunitario e della resistenza del corpo. Inoltre, la pianta e i suoi frutti antinfiammatori, antibatterici aiutano contro i problemi con funghi e altri microrganismi.

Ulteriori effetti

Altri benefici includono il supporto per cuore, ossa e muscoli, influenza positiva sulla pressione sanguigna e sulla vista, miglioramento del sonno e delle condizioni della pelle, aiutano la funzione renale e riducono lo stress.

Effetti collaterali

Simile ad altre piante medicinali ed erbe, anche l’olivello spinoso cinese e i suoi frutti possono essere consumati solo in quantità adeguata. Altrimenti, possono verificarsi effetti collaterali indesiderati, in particolare problemi digestivi e nausea. Una reazione allergica ad alcuni ingredienti può anche essere problematica.

Alcune controindicazioni e interazioni farmacologiche sono anche problematiche:

  • Se hai problemi con la coagulazione del sangue o stai assumendo medicinali anticoagulanti, assicurati di consumare le bacche con molta attenzione
  • Lo stesso vale se si assumono con il diabete o con medicinali per il diabete
  • In caso di problemi con la pressione sanguigna o se si stanno assumendo medicinali per la pressione alta, parlarne con il medico
  • Durante l’allattamento e la gravidanza, dovresti anche fare attenzione quando consumi le bacche

Le bacche di goji e i bambini

Sulla base di quello che ho letto, i bambini non dovrebbero assolutamente mangiare le bacche. Questo per bambini di età inferiore ai 3 anni. Nel caso di un integratore alimentare che contiene un estratto di questa pianta o dei suoi frutti, dovresti seguire ciò che è scritto nel foglio illustrativo.

Piantare la pianta a casa

Se vuoi far crescere l’olivello spinoso cinese a casa, è possibile anche da noi. La pianta non ha problemi con il freddo, per cui raccomandiamo piantine per la semina. La migliore varietà è il gigante – olivello spinoso, che tende a fiorire e maturare. I frutti possono essere trasportati nel primo anno dopo la semina, al più tardi nel secondo.

Durante la semina, osservare questo principio di base:

  • La pianta dovrebbe essere piantata in un terreno umido, nel primo anno, in primo luogo ha bisogno di abbastanza umidità
  • Dopo averla piantata devi fare un taglio in modo da ottenere germogli abbastanza giovani, specialmente in primavera
  • Dopo il taglio primaverile devi concimare ampiamente la pianta, sia con un semplice fertilizzante o con il compost, quindi con solo una soluzione allo 0,2% di un fertilizzante azotato
  • Non devi preoccuparti dei parassiti
  • la raccolta dei frutti maturi va da agosto a ottobre, a seconda del raccolto
  • Non raccogliere il frutto con le mani, i frutti potrebbero diventare neri, basta scuotere il frutto dalla pianta in un telo
  • quindi congelare i frutti o asciugarli al buio a una temperatura non superiore a 35 gradi e conservarli in un contenitore non metallico

Tè, frutta e piante essiccate, nonché compresse

Le bacche di goji possono essere utilizzate in molti modi. Puoi consumare i frutti da soli, puoi anche acquistare piante essiccate, i tipi tradizionali sono tè diversi e, come ho detto all’inizio, gli estratti di queste piante e frutti sono sempre più una componente di diversi integratori e compresse nutrizionali. La pianta e i suoi frutti sono disponibili negli e-shop e nei negozi.

Diamo un’occhiata alle diverse specie:

Tè ed estratti

Il tè è un modo tradizionale di usarlo per sfruttare al massimo i benefici curativi dell’olivello spinoso cinese. La preparazione non è complessa, è abbastanza semplice basta acquistare frutta secca e aggiungere 2-3 cucchiaini di frutta per tazza. Lascia bollire il tè per circa 15 minuti e poi è pronto. Puoi anche consumare le bacche bollite o preparare un estratto da esse.

Bacche fresche e secche

Puoi anche acquistare bacche secche, che puoi consumare da sole o in combinazione con altri frutti o noci. Con le bacche secche si consiglia di farle gonfiare in acqua o aria umida in modo da ammorbidirsi. Le bacche possono essere mescolate in cocktail, frullati, cereali, torte, porridge e così via. Sono particolarmente gustose con mirtilli e miele.

Pianta secca

Nella medicina tradizionale asiatica, viene utilizzata la radice dell’olivello spinoso cinese e grazie ai suoi antiossidanti. Allo stesso modo, vengono utilizzate le foglie e i giovani germogli, tali. B. per la preparazione di insalate o tè. Con noi puoi acquistarli freschi e secchi, basta trovare solo le ricette su Internet. Ma tieni presente la quantità che usi.

Integratori alimentari

Per lo più compresse da banco per uso orale, che sono particolarmente focalizzate sugli effetti del sostegno alla salute sessuale. La pianta viene usata come estratto dalle bacche, che sono ricche di minerali, vitamine, aminoacidi e altro ancora.

Ingestione e dosaggio dell’olivello spinoso cinese

Se decidi di consumare le bacche di goji da sole, è molto importante rispettare i limiti di dosaggio. Con questo intendo la massima dose giornaliera, poiché una dose eccessiva potrebbe avere effetti collaterali sulla digestione e sul flusso sanguigno. Ma dipende molto dal modulo, ad es. Quando si assumono le compresse, è necessario attenersi solo al foglio illustrativo.

Goji

L’assunzione e il dosaggio della pianta e dei suoi frutti dovrebbero essere i seguenti:

  • La dose raccomandata di bacche è da 6 a 10 g al giorno, la radice e le foglie hanno un dosaggio massimo di 15 g al giorno.
  • Se vuoi preparare una tintura, puoi prendere 3 cucchiai due volte al giorno, in un litro di tintura puoi aggiungere 80 g di frutta
  • Bevi il tè 1 o 2 volte al giorno, in modo da non superare i 10 g di frutta al giorno
  • Se vuoi consumare solo i frutti da soli, allora una bacca è di circa 1 g, quindi puoi consumare 10 bacche al giorno
  • In modo che le bacche di goji non perdano il loro effetto e mantengano i loro ingredienti, non dovrebbero entrare in contatto con oggetti metallici durante la conservazione o il consumo

Come funzionano le compresse con l’olivello spinoso cinese e perché le consiglio


L’estratto cinese di bacche di goji o estratto di bacche di goji si trova principalmente in compresse da uomo progettate per supportare l’erezione, la potenza e la fertilità. Le ho anche trovate in rimedi progettati per supportare il corretto funzionamento della prostata, ma soprattutto sono usate negli integratori alimentari che hanno un effetto positivo sull’erezione.

Queste compresse di solito hanno una composizione più ampia:

Oltre all’olivello spinoso cinese, ci sono anche estratti da altre piante, tra cui vitamine, aminoacidi e oligoelementi, il cui obiettivo è il supporto naturale della potenza maschile.

La composizione dei principi attivi è il più naturale possibile. D’altra parte, qui non troverai sostanze sintetiche o chimiche. Questa composizione porta vantaggi, ad es. l’assenza di effetti collaterali indesiderati, ma allo stesso tempo l’efficacia delle compresse può essere diversa per ciascun maschio e nella maggior parte dei casi è necessaria un’assunzione più lunga.

Anche se puoi prendere le bacche di goji proprio come un normale frutto, raccomando le compresse per un supporto più efficace della vita sessuale. Questi sono i motivi:

  • Nelle compresse ci sono di solito diverse sostanze e una composizione più ampia, che portano effetti più ampi e non solo nel campo della vita sessuale
  • La composizione non è solo bilanciata in termini di effetti collaterali, ma è possibile assumere queste compresse facilmente per un periodo più lungo
  • Il prezzo delle compresse è più equo, se si considera il rapporto qualità-prezzo, gli integratori alimentari sono una scelta migliore

La maggior parte delle compresse supporta erezione, fertilità, potenza e alcune anche libido o migliora la vitalità sessuale. Quando si scelgono marchi specifici, non ci concentriamo su ciò che afferma il produttore, ma su esperienze reali e riferimenti degli utenti. Evita marchi sconosciuti senza recensioni.

Acquistabile senza prescrizione medica

In termini di disponibilità, è un grande vantaggio poter ottenere queste compresse come integratori alimentari da banco. Quindi puoi acquistarli senza prescrizione medica. Ma leggi attentamente il foglio illustrativo, soprattutto per le controindicazioni.

Compresse che ho provato e la mia esperienza personale

I rimedi maschili progettati per migliorare la vitalità o la potenza sessuale sono la mia area. Ho molta esperienza di questo tipo e posso confermare che diversi marchi hanno effetti visibili sulla vita sessuale. Sono anche quelli in cui è contenuto l’olivello spinoso cinese, ma anche quelli in cui nn c‘è.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *