Zinco: un minerale indispensabile per la nostra salute - uomopronto.net

Zinco: un minerale indispensabile per la nostra salute

Zinco

Lo zinco è un minerale presente in molti alimenti ed è particolarmente importante per il nostro corpo in quanto ha un effetto positivo su pelle, unghie, capelli ed erezione. Non ci credi? Lo zinco è presente in quasi tutte le compresse di erezione liberamente disponibili. Inoltre, questo minerale influisce anche sulla fertilità nelle donne, soprattutto quando la contraccezione ormonale è stata utilizzata per qualche tempo. Oltre ad una migliore erezione, influenza anche la libido degli uomini hanno, quindi lo zinco è un minerale utile per la potenza.

Tuttavia, l’usabilità dello zinco nel nostro corpo dipende da diversi fattori, ad esempio alcune sostanze ne compromettono l’assorbimento dagli alimenti comuni.Per questo motivo, preferisco le compresse, ma diamo un’occhiata al contenuto principale.

Zinco: origine, descrizione e uso

Lo zinco è un minerale ampiamente usato e oligoelemento in natura di cui il nostro organismo ha un disperato bisogno per funzionare. La carenza di zinco influisce principalmente sulla qualità della pelle e dei capelli, ma è anche importante per il tessuto osseo. Ciò nonostante la sua quantità eccessiva è negativa per il corpo umano, specialmente per i sistemi digestivo, fisico ed escretore.

Nel corpo umano sono solo da 2 a 3 g, fino al 90% nelle ossa, con il resto nella pelle.

Lo zinco è essenziale per il funzionamento di più processi nel corpo, sebbene sia relativamente poco rispetto ad altri minerali e oligoelementi. Tuttavia, ha anche proprietà molto positive nella vita sessuale, motivo per cui fa naturalmente parte delle compresse erettili o per la libido. Inoltre, fai attenzione a non sovradosare in quanto ciò potrebbe avere un effetto negativo. Chi ha bisogno dello zinco in particolare? Il seguente gruppo di persone ha bisogno di questo minerale:

  1. Uomini di mezza età con ridotta libido e problemi di disfunzione erettile
  2. Le persone che praticano maggiore attività fisica, in particolare gli atleti.
  3. Anziani di età superiore ai 60 anni.
  4. Donne in gravidanza e in allattamento
  5. Le persone che mangiano poca carne o prodotti animali.
  6. Pazienti con celiachia e malattia infiammatoria intestinale con minerali ridotti
  7. Le persone che consumano bevande eccessivamente alcoliche
  8. Persone con problemi di pelle, capelli e immunità

Lo zinco può essere assorbito da cibi vegetali e animali, ma questo non è abbastanza. Il basso contenuto di oligoelementi, ad esempio, è un fattore negli uomini e deve quindi essere utilizzato in caso di problemi.

Zinco e suoi effetti

Lo zinco è ben noto per i suoi effetti benefici sulla qualità della pelle, dei capelli e delle unghie, ma questi non sono gli unici effetti. Questo minerale è anche cruciale per il funzionamento di alcuni processi di base nel corpo e per la salute dei nostri sensi. Grazie al suo effetto sugli ormoni e sui vasi sanguigni, è un ottimo rimedio per una migliore efficacia.

A cosa serve lo zinco?

Ecco gli effetti principali:

Migliore erezione

Erezione migliorata grazie allo zinco? Sì, soprattutto per promuovere un migliore apporto di sangue ai vasi sanguigni e al cuore. Questo minerale ha un effetto positivo sul sano funzionamento del cuore. Può pompare sangue sufficiente nei vasi sanguigni periferici per migliorare il flusso sanguigno al sistema genitale, inclusi il pene e la prostata. Inoltre, lo zinco abbassa il colesterolo, che è letteralmente nemico dell’erezione.

Libido superiore

Lo zinco influenza i livelli ormonali, in particolare promuovendo la produzione di ormoni anabolici, melatonina, regolazione della dopamina e agendo sull’insulina. Tutto ciò ha un effetto positivo sull’erezione, ma sostenere la sintesi di testosterone aumenta anche la libido.

Acne e capelli

Pelle, capelli e unghie sono esattamente le parti del corpo in cui è necessario abbastanza zinco. Ha un effetto positivo sulle eruzioni cutanee e sulla produzione di sebo e promuove le unghie e migliora la salute dei capelli.

Immunità e guarigione delle ferite

Gli effetti antivirali e antibatterici dello zinco aiutano a migliorare l’immunità. Soprattutto nei bambini e negli anziani, lo zinco ha un effetto positivo sulla riduzione del rischio di malattie infettive e sul miglioramento della funzione del sistema immunitario. Nelle donne, è anche una buona prevenzione delle infezioni fungine della vagina. Questo minerale promuove anche una migliore e più rapida guarigione delle lesioni esterne.

Promuove i sensi

Il funzionamento dell’olfatto, della vista e del gusto è importante per ogni persona e se si hanno problemi in questo settore, lo zinco è davvero una soluzione efficace. Allo stesso tempo, il minerale protegge le cellule di questi recettori e sensi dagli effetti ossidativi e dall’invecchiamento precoce e li lascia lavorare molto più a lungo.

Benessere fisico e mentale

Lo zinco è usato da atleti e persone con eccessivo stress fisico o mentale. Il minerale ha un effetto positivo sulle prestazioni, la crescita e la vitalità fisica del corpo, ma aiuta anche con le attività nervose, allevia la depressione e calma il sistema nervoso.

Altri effetti importanti

Lo zinco favorisce il metabolismo di zucchero, proteine e grassi. e partecipa anche alla sintesi di acidi nucleici, neutralizza gli effetti deleteri dell’alcol, promuove la formazione del tessuto osseo e può essere utilizzato, ad esempio, per aiutare nel trattamento del cancro alla prostata.

Gli effetti collaterali

Naturalmente, l’assunzione di zinco non è dannosa se non si esagera. Un consumo eccessivo di questa sostanza può però causare problemi. Pertanto, si consiglia di rispettare la dose massima giornaliera. L’uso concomitante di acido gastrico, contraccettivi ormonali e diuretici deve essere preso in considerazione. Alcuni effetti collaterali possono verificarsi nei seguenti casi:

Uso eccessivo: ad esempio dosi elevate superiori a 100 mg al giornocausano indigestione, sovradosaggio a lungo termine e disturbi muscolari. A volte possono verificarsi insufficienza renale e anemia. Si noti che se si assumono 30 mg al giorno per un periodo prolungato, è necessario assumere da 2 a 3 mg di rame per bilanciare queste due sostanze nel corpo.

La mancata osservanza delle controindicazioni per alcuni farmaci ormonali può mettere a rischio i reni o l’attività cardiaca.

Nel cibo, compresse effervescenti, capsule, oli e gocce

Esistono diverse altre forme di alimenti, compresse effervescenti, capsule, oli e gocce oltre agli alimenti che sono la fornitura più naturale, ma allo stesso tempo meno efficace, di zinco in termini di effetti erettili o di efficacia. Personalmente preferisco le pillole per la loro facilità d’uso e dosaggio, ma anche altre forme non sono male. Ecco un po ‘più di dettaglio:

drogheria

L’inclusione di frutti di mare, noci o altri alimenti con un contenuto di zinco più elevato nella dieta potrebbe non essere un problema. Raccomando le ostriche, che sono afrodisiaci ben noti che aumentano il desiderio sessuale. Tuttavia, per migliorare l’erezione o la libido a lungo, solo il cibo sarà insufficiente.

olio

Un modo interessante per assorbire lo zinco nel corpo è l’olio, che è adatto per la preparazione dei pasti nella cucina fredda. Ad esempio, l’olio di zucca contiene non solo una quantità molto interessante di zinco, ma anche calcio, ferro e altri potenziatori di potenza.

gocce

Un’altra forma più interessante sono le goccioline che contengono una combinazione di diversi minerali, in particolare zinco, manganese o ferro. È un integratore generico, ma combinandolo con altre forme può aiutarti a migliorare la tua salute e aumentare la tua energia sessuale.

compresse effervescenti

Sotto forma di compresse effervescenti, lo zinco può essere acquistato non solo come minerale separato, ma anche in combinazione con, ad esempio, compresse di magnesia, calcio o multivitaminico. Come forma di supporto, questa è sicuramente una buona opzione, ma non aspettarti che i miracoli migliorino l’erezione.

compresse

Penso che le compresse classiche siano la forma migliore. Ad esempio, puoi acquistare integratori alimentari che contengono solo zinco, possibilmente in combinazione con altre sostanze come magnesio o selenio. La seconda opzione che raccomando personalmente sono le compresse, che sono state appositamente formulate per favorire l’efficacia (ad esempio compresse di zinco). Qui puoi scegliere tra marchi e tipi, ad esempio per estendere l’erezione o aumentare la libido.

Compresse di Zinco

Dosaggio e uso di minerali di zinco

L’applicazione e il dosaggio corretti sono le basi per trarre vantaggio da questo minerale. Seguire il dosaggio raccomandato dal produttore di questo integratore per evitare effetti collaterali mentre si sentono gli effetti positivi dello zinco sul corpo. Segui anche queste linee guida:

Non superare la dose massima giornaliera di 15 mg al giorno per gli adulti, 7 mg al giorno per i bambini, fino a 20 mg al giorno per le donne in gravidanza e 25 mg al giorno per gli atleti.

  1. Scegli sempre un integratore alimentare naturale al 100% e privo di conservanti, coloranti e additivi di derivazione chimica.
  2. Non ingerire zinco immediatamente prima del caffè o di altre bevande contenenti caffeina poiché ciò ridurrebbe l’assorbimento di zinco nel corpo. Lo stesso vale per le sostanze fitate.
  3. Utilizzare solo olio di zinco per la cottura a freddo.
  4. Goccioline e integratori devono essere esattamente come raccomandati dal produttore, di solito 1 compressa al giorno o equivalente.

Come funzionano le compresse di zinco e perché le raccomando

Lo zinco è incluso in quasi tutte le marche di compresse per aiutare la potenza o la libido. Inoltre, puoi anche trovarlo come integratore alimentare separato, possibilmente in combinazione con magnesio, calcio o altre vitamine. Tutte queste compresse funzionano su una base compositiva molto simile. Vi sono, tuttavia, diverse differenze:

In generale, gli integratori alimentari come lo zinco sono l’ingrediente più importante. Nelle compresse di potenza, lo zinco è un additivo ad altri estratti di piante diverse.

Naturalmente, i miei preferiti sono principalmente compresse che promuovono sia l’erezione che la libido, poiché ottengo i migliori risultati e la migliore efficacia. Tuttavia, non rifiuto gli integratori alimentari generali e posso consigliarli con la coscienza pulita se si desidera prenderli con le pillole per l’erezione, ad esempio.

Se ora hai problemi di erezione acuta, ti consiglio di iniziare con compresse specificamente progettate per questo problema. Ecco i tre motivi principali:

La composizione di queste compresse è stata appositamente combinata per migliorare l’efficacia. Puoi anche scegliere pillole speciali per aumentare la libido o ritardare l’eiaculazione.

Grazie alla composizione naturale al 100%, non devi preoccuparti degli effetti collaterali e le controindicazioni con altri medicinali sono anche molto basse.

A differenza degli integratori alimentari tradizionali, le migliori marche promettono di rimborsare i soldi se non sono soddisfatti degli effetti.

Il grande vantaggio è che entrambi i tipi di compresse sono disponibili senza visita medica e prescrizione medica. Non è necessario consultare un medico. Puoi anche prenderle a turno, quindi puoi prendere le pillole per l’erezione per 3 mesi e gli integratori generali per altri 3 mesi, ad esempio.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *