L-arginina: il potente aminoacido per i disturbi della potenza - uomopronto.net

L-arginina: il potente aminoacido per i disturbi della potenza

Arginina

Potresti aver già incontrato l’agente di potenza L-arginina prima. È un composto chimico noto che si trova comunemente in vari preparati per sostenere erezioni, potenza, libido o fertilità. Questo aminoacido migliora la circolazione sanguigna e la secrezione dell’ormone della crescita nei maschi, il che aiuta i loro effetti positivi nella vita sessuale.

Naturalmente, le affermazioni di cui sopra si basano su esperimenti e conclusioni basati su un uso regolare e prolungato di L-arginina in molte forme nei maschi. Questi effetti potrebbero non essere gli stessi per tutti.

L-arginina: origine, descrizione e uso

L-arginina è uno degli aminoacidi che il nostro corpo non può produrre nella maggior parte dei casi e quindi dipende dal suo apporto da una fonte esterna.

È anche uno degli aminoacidi di base e ha, ad esempio, nelle piante una funzione di stoccaggio e trasporto dell’azoto. Nell’uomo, è un precursore nella formazione di ossido nitrico.

  • L-arginina è un aminoacido semi-essenziale che il corpo umano può produrre solo in determinate circostanze
  • Nei bambini al momento dello sviluppo, anche l’amminoacido deve essere somministrato esternamente
  • L’amminoacido favorisce la sintesi proteica ed è quindi importante per gli adulti

È interessante notare che questo aminoacido non è stato molto notato fino agli anni ’90. A quel tempo, ha confermato il suo ruolo di neurotrasmettitore chiave dell’ossido nitrico, che è importante per i vasi sanguigni e il flusso sanguigno. La stessa L-arginina è molto importante per la realizzazione di vari processi fisiologici.

I suoi effetti si notanto in molti campi d’azione sul corpo umano:

  • La sostanza ha un effetto antiossidante perché ha la capacità di distruggere i radicali liberi e quindi proteggere le cellule dallo stress ossidativo e dall’invecchiamento precoce
  • Aiuta anche le cellule muscolari, rilascia l’ormone della crescita e prolunga la durata delle prestazioni fisiche senza causare febbre muscolare
  • Viene utilizzato per migliorare la circolazione sanguigna e ha un effetto positivo sulle condizioni dei vasi sanguigni, che migliora anche la circolazione del sistema genitale e degli organi genitali
  • Sebbene originariamente importante sotto i riflettori di culturisti e atleti, la L-arginina ha effetti molto positivi sulla potenza, in particolare sul miglioramento dell’erezione. Ecco perché fa parte di molte compresse che migliorano l’erezione.

In quali alimenti c‘è la L-arginina?

L-arginina deve quindi entrare nei nostri corpi da fonti esterne e la buona notizia è che sono abbastanza sufficienti. D’altra parte, si deve anche ammettere apertamente che la maggior parte di loro non fa parte della dieta normale. In tal caso, il problema è che l’assunzione giornaliera di questi alimenti dovrebbe essere un ordine di grandezza maggiore della realtà.

Ecco le fonti di amminoacidi citate più frequentemente:

Semi, noci, uva passa

Semi, noci, uva passa: ottime fonti di L-arginina sono semi di girasole, semi di zucca, semi di sesamo. Lo puoi trovare anche in arachidi, pistacchi, nocciole, noci, mandorle e persino nelle noci di cocco. L’amminoacido si trova anche nell’uvetta.

Pane

Pane: non ogni pane contiene abbastanza L-arginina, ad esempio, non cercarlo nei semi di lino. Al contrario, il pane integrale è una fonte più adatta.

Riso

Riso, Quinoa: se consumi riso bianco, dovresti passare al marrone a causa del contenuto di aminoacidi. È più ricco di L-arginina, come la quinoa, che cerca anche un posto nella nostra dieta.

Cioccolato

Cioccolato: se ti piace scricchiolare, ti delizierò, questo aminoacido è presente anche nel cioccolato. Attenzione, ma non tutti. Il contenuto di cacao deve essere almeno del 60%, quindi è necessario cercare cioccolatini di migliore qualità nel negozio.

Grano

Grano: altri ingredienti alimentari che sono la fonte di questo aminoacido includono i cereali. Soprattutto mais, farina d’avena e grano saraceno.

Frutta e verdura

Frutta e verdura: mangiare frutta o verdura è generalmente benefico per una dieta sana. L-arginina si trova in fragole, arance, meloni, more, mandarini o uva. La maggior parte delle verdure si trova in carote, cavoli, cipolle, cetrioli, broccoli, spinaci e pepe. Consiglio di mangiare fresco e preferibilmente crudo.

Carne

Carne: l’amminoacido L-arginina si trova anche nella carne, ma attenzione, non tutti. La maggior parte è nel pollo, seguito dal tacchino, ma lì consiglio solo il petto di tacchino. Si verifica anche in quantità minori nei pesci.

Legumi

Legumi: lenticchie, piselli o ceci. Se questi legumi sono parte integrante della tua dieta, ti faccio le mie congratulazioni, sono un’ottima fonte di aminoacidi.

Uova

Uova e prodotti lattiero-caseari: le uova sono anche una fonte molto ricca di L-arginina, ovvero proteine. Lo stesso vale per i prodotti lattiero-caseari in cui la concentrazione è già leggermente inferiore.

L-arginina e suoi effetti

Naturalmente, il fatto che la L-arginina sia usata nei potenziatori della potenza non significa che non abbia altri usi. Che si tratti di ipertensione, disintossicazione o altre aree, questo aminoacido è davvero molto benefico per il nostro corpo e raccomando in ogni caso di sfruttare al massimo i loro effetti.

Ecco le principali offerte di L-arginina:

Supporto muscolare e forma fisica

Questo perché L-arginina sta diventando sempre più popolare in varie formulazioni per promuovere la forma fisica in quanto ritarda l’insorgenza della febbre muscolare durante le prestazioni atletiche. Inoltre, contribuisce al rilascio dell’ormone della crescita e del collagene e influenza la crescita di ossa, tessuti e muscoli. Gli atleti lo usano soprattutto prima dell’esercizio o nell‘allenamento.

Promuovere potenza, fertilità e libido

Naturalmente, L-arginina ha anche implicazioni per questo nel contesto di per il miglioramento e l’erezione sessuale. Diversi studi hanno dimostrato questo nei pazienti con disfunzione erettile. Poiché l’amminoacido ha un’influenza positiva sulla circolazione del sistema genitale, è anche considerato un ottimo mezzo per migliorare la potenza. La sostanza aiuta anche ad aumentare il numero di spermatozoi e ad aumentare la libido.

Miglioramento del sistema cardiovascolare

L-arginina è molto utile per vari problemi vascolari o cardiovascolari. L’amminoacido favorisce una migliore circolazione sanguigna, contrasta i disturbi circolatori e l’arteriosclerosi e aiuta anche ad abbassare la pressione alta. Aiuta anche a rilassare i vasi sanguigni e migliorare la circolazione sanguigna. La stimolazione della secrezione di glucagone riduce il rischio di malattie cardiovascolari multiple.

Effetto sui livelli di zucchero, sale e colesterolo

L’amminoacido influisce anche sul livello di alcune sostanze nel corpo o nel sangue. Ad esempio, influenza la regolazione della salinità nel corpo, abbassa il livello di colesterolo “cattivo” ed è di grande aiuto per i diabetici nel ridurre la glicemia. Riduce la resistenza all’insulina e aumenta l’efficacia dell’insulina esistente.

disintossicazione

L’amminoacido L-arginina ha un effetto positivo sulla salute del fegato, ad esempio sull’eliminazione delle tossine nel corpo, d. H. La disintossicazione del fegato. Ha anche un effetto positivo sui reni, che sono direttamente responsabili dell’eliminazione delle sostanze inquinanti dal corpo e quindi contribuiscono anche alla pulizia del corpo.

Altri effetti

L-arginina influisce anche sulla guarigione delle ferite, elimina l’ammoniaca, aiuta a bruciare i grassi, aumenta il metabolismo, agisce come antiossidante per proteggere le cellule dai radicali liberi e la sua forma alfa-chetoglutarata viene anche utilizzata nelle infezioni batteriche e nell’indigestione.

Effetti collaterali

Fondamentalmente, l’arginina L non influisce negativamente su una persona sana, ma ci sono alcune eccezioni. Questi si riferiscono a determinate condizioni o malattie, il cui decorso può essere influenzato negativamente da concentrazioni eccessivamente elevate di questa sostanza nel corpo. È anche importante rispettare la dose massima giornaliera se si decide di assumere L-arginina come integratore alimentare.

L’amminoacido può avere effetti negativi nei seguenti casi:

  • Donne in caso di gravidanza o allattamento, pertanto non è raccomandato un aumento dello stress durante questo periodo sensibile
  • La L-arginina non deve essere assunta sotto forma di compresse se si ha la schizofrenia o l’herpes in quanto potrebbe influenzare il decorso di queste malattie.
  • L’assunzione eccessiva di un aminoacido può causare problemi digestivi come la diarrea, ma anche una sensazione di debolezza o nausea

Sciroppo, bevanda alla frutta, polvere, pillole o cibo?

Non solo la L-arginina può essere assunta sotto forma di cibo, ma puoi anche trovarsi in diversi tipi di bevande o integratori alimentari sotto forma di capsule di gel. Ogni opzione presenta vantaggi e svantaggi, ma è anche intesa per un diverso gruppo di persone. Ad esempio, le bevande proteiche sono utilizzate principalmente dagli atleti, mentre lo sciroppo è ottimo per i bambini.

Ecco le forme più comuni di formulazioni di L-arginina:

  • Cibo
    Verdure, pane, semi o altri alimenti che contengono L-arginina sono il modo più naturale per assumere questo importante aminoacido nel nostro corpo. Possono essere consumati praticamente da chiunque non sia allergico ad altri ingredienti presenti nella dieta. Tuttavia, va anche detto che deve essere consumato in grandi quantità e regolarmente, che è sia il problema più grande che il meno grande di questo modo.
  • Bevande
    Gli integratori liquidi includono sciroppi e bevande in polvere. La prima opzione è particolarmente apprezzata dai bambini, ma può essere utilizzata anche dagli adulti. Può anche essere una bevanda alla frutta dove è popolare la combinazione di L-arginina e L-ornitina. La terza opzione è una polvere che può essere preparata con acqua o altri liquidi e si traduce in una bevanda di facile utilizzo. Questa opzione è tipica degli integratori sportivi.
  • Compresse
    La terza forma sono compresse, in particolare capsule di gel rivestite con film. Qui puoi scegliere integratori che contengono solo L-arginina o compresse con una composizione più complessa. Ad esempio, questi possono essere per gli atleti a sostenere i muscoli o la forma fisica, oppure sono stati appositamente sviluppati per supportare la potenza.

Come funzionano le compresse di L-arginina e perché le raccomando

Quando parli di compresse, hai due opzioni. Il primo sono compresse di integratori alimentari che contengono solo un ingrediente o L-arginina. I secondi sono compresse più complesse con un contenuto più ampio e una composizione più ampia. A mio avviso, queste sono migliori perché di solito c’è una combinazione di diverse sostanze utili.

Preferisco anche queste compresse perché hanno un grande vantaggio. La loro composizione contiene, ad esempio, estratti di piante che supportano la libido e un migliore flusso sanguigno al sistema genitale, e quindi ha un effetto più diretto e complesso sulla vita sessuale.

È molto importante che le compresse contengano anche estratti di diversi afrodisiaci naturali. Questi hanno un notevole effetto sull’efficacia delle compresse, in particolare per quanto riguarda un aumento della libido. Naturalmente, L-arginina è coinvolta in questi effetti, ma nella mia esperienza affermo che da sola non sarebbe così efficace.

Ad esempio, anche se non voglio rifiutare integratori che contengono solo L-arginina, vedo il percorso verso l’efficienza nella complessità. E ha altri vantaggi:

  • La miscela di sostanze nei preparati è progettata, testata e verificata in modo tale che l’efficacia sia massimizzata e l’effetto sia usato il più rapidamente possibile
  • La gamma di questi preparati è così ampia che è possibile scegliere compresse che colpiscono, ad esempio, la spermatogenesi, ma anche per ritardare l’eiaculazione
  • Rispetto all’uso di tali integratori, esiste almeno un rischio inferiore di effetti collaterali

Le compresse funzionano su base puramente naturale e sono quindi disponibili senza prescrizione medica. Tuttavia, questo è anche uno svantaggio, poiché è necessario un uso a lungo termine a causa della mancanza di ingredienti attivi prodotti chimicamente. Ma credo che visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo valga la pena prescrivere questi stimolatori sessuali.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *