Libido - il desiderio sessuale maschile - uomopronto.net

Libido – il desiderio sessuale maschile

Fondamentalmente, i nostri ormoni e il nostro intero sistema ormonale sono in gran parte responsabili della nostra libido. Varie circostanze interne ed esterne hanno una forte influenza. Gli ormoni sono indispensabili per la libido, ma sono lungi dall’essere l’unico fattore che l‘influenza. Anche se è il più importante. Molti fattori influenzano la nostra spinta all’amore e il nostro desiderio di sessualità. Ecco i fattori chiave.

Problemi agli ormoni sessuali

Se il nostro livello ormonale non è in equilibrio, ciò influisce naturalmente sul nostro desiderio sessuale. Se c’è una mancanza di testosterone (ormone sessuale maschile) negli uomini e una mancanza di estrogeni (ormone sessuale femminile) nelle donne, i disturbi della libido sono una conseguenza molto comune. Problemi con la secrezione di ormoni, ad esempio influenzati da una malattia, possono anche essere validi motivi.

Malattie come causa

Disturbi del sistema immunitario come malattie cardiovascolari, sovrappeso (obesità), diabete, problemi di escrezione, infezioni o infiammazioni possono anche influenzare negativamente il nostro equilibrio ormonale. Ci sono molti diversi processi individuali da considerare nei singoli casi. Alcuni sono a breve termine, altri a lungo termine.

Effetti collaterali indesiderati

È noto che vari farmaci hanno effetti collaterali. Alcuni hanno un impatto negativo sulla libido perché, tra le altre cose, influenzano la potenza. Gli antidepressivi hanno spesso un effetto decrescente sulla libido. Contraccettivi ormonali (pillola, spirale, ecc.), Beta-bloccanti, oppioidi, antiepilettici e antistaminici possono anche influenzare il nostro desiderio sessuale. Ultimo ma non meno importante, i farmaci che devono essere assunti contro le malattie cardiovascolari.

Stile di vita malsano

Il cibo grasso, i prodotti finiti, la mancanza di sonno, il consumo di nicotina e alcol aumentano la libido negativa più di quanto alcuni credano. Negli uomini, questi fattori aggravano ulteriormente i problemi di potenza, ad esempio un consumo eccessivo di nicotina influisce sul flusso sanguigno. Anche il livello di colesterolo è costantemente attratto dalla passione.

Problemi nella vecchiaia

È la cosa più naturale al mondo che la libido si deteriora gradualmente con l’età. Il motivo: nella vecchiaia, la produzione di ormoni sessuali negli uomini, come nelle donne, diminuisce, il metabolismo generalmente rallenta. Le malattie della civiltà citate sono molto spesso coinvolte in questo processo.

Psiche e problemi sociali

Se ci sono problemi con il partner, siano essi sessuali o meno, hanno anchessi un effetto negativo sulla libido. Malattie mentali come depressione, ansia e altre sono spesso associate a persone con problemi di libido. La psiche è ancora un fattore molto sottovalutato.

Disturbi in generale

Non è un caso che il desiderio sessuale sia uno 0 o un enorme 100%, spesso funziona anche in una cosiddetta mediocrità. Hai la sensazione che potrebbe essere migliore, ma anche peggio. Uomini e donne hanno sentimenti diversi riguardo a problemi di questo tipo.

Debole libido negli uomini

Ci sono molti uomini che nel tempo perdono l’interesse generale per le questioni sessuali (traffico, noia nella società, ecc.) E per questo motivo funzionano quasi meccanicamente. Tutto solo di routine.

Completa perdita di libido

Se lo stato della libido indebolita non viene studiato, può accadere che la libido maschile si perda completamente. Si avvicina molto a una sorta di asessualità. Non è più soddisfatto del rapporto sessuale (se funziona ancora). Allo stesso modo, le fantasie sessuali e l’interesse reale diminuiscono.

Aumento del desiderio sessuale

In cambio, uno squilibrio ormonale può anche portare ad un aumento della libido. Questo può essere associato a fessure dell’attaccatura dei capelli.

Migliora e supporta la libido

Per quanto riguarda i molti problemi sottostimati, la libido non dovrebbe mai essere trascurata e sottovalutata. È ancora il modo migliore per sostenere la libido in modo naturale. Troppe influenze fisiche e cambiamenti non sono mai raccomandabili.

Problemi di relazione e infedeltà

La debolezza della libido è molto spesso dovuta a problemi di relazione. La mancanza di comunicazione, routine e infedeltà a volte può essere la risposta al problema.

La libido maschile è automaticamente dovuta a problemi di erezione? Questa potrebbe essere o meno la risposta in tutte le circostanze. Tuttavia, se esiste una connessione, è importante analizzare questi problemi. Quale potrebbe essere il motivo per cui la potenza non è al suo meglio? Se una causa fisica può essere esclusa, è consigliabile dare un’occhiata anche agli aspetti psicologici. La risposta è spesso più vicina di quanto pensi!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *