Impotenza - Incapacità di un uomo di avere un'erezione - uomopronto.net

Impotenza – Incapacità di un uomo di avere un’erezione

impotenza

La parola impotenza è così diffusa che oggi viene comunemente usata per descrivere problemi negli uomini in campo sessuale. Naturalmente, questo termine non è usato così spesso nelle donne, in quanto è principalmente legato all’incapacità di raggiungere l’erezione. Tuttavia, non devi su studiare Wikipedia per sapere che questo è un problema più grande.

Ad esempio, se dai un’occhiata ad alcuni forum su Internet ti aiuteranno a capire cos’è l’impotenza e come influisce sulla qualità della tua vita sessuale. Il fatto è che, solo una parte degli uomini sta seriamente cercando di risolvere questo problema.

L’impotenza potrebbe non essere un problema isolato. Tuttavia, può far parte di una malattia più ampia che non è solo correlata al sistema genitale. Pertanto, la sua soluzione richiede una prospettiva molto più ampia e cercherò di spiegarla.

Che cos’è l’impotenza?

Sebbene l’impotenza oggi si riferisca all’incapacità di un uomo di avere un’erezione, questa è fondamentalmente una condizione correlata al risultato dell’intero processo dei rapporti sessuali. In breve, se un uomo non può avere figli, è in uno stato di impotenza e può assumere molte forme.

Dietro l’impotenza c’è l’incapacità dell’uomo di avere una prole. Ad esempio, potrebbe esserci una disfunzione erettile che causa problemi erettili e un problema con la spermatogenesi e la qualità dello sperma. In senso lato, l’impotenza può anche essere correlata alle donne, in particolare per quanto riguarda il parto del feto.

L’impotenza è strettamente correlata alla bassa qualità della vita sessuale.

Esistono diverse forme di impotenza associate al mancato raggiungimento dell’orgasmo o dell’eiaculazione. Tuttavia, lascerò queste forme specifiche a pubblicazioni professionali e mi concentrerò su erezione e fertilità. L’opposto dell’impotenza è la potenza, che comprende le seguenti aree:

1. L’uomo ha un sano appetito sessuale, quindi la sua libido va bene, ha un gusto per il sesso e questo gusto lo aiuta con un’erezione, specialmente con la sua rapida insorgenza.

2. L’attenzione può essere raggiunta senza grossi problemi attraverso la stimolazione sessuale diretta e indiretta, e questa attenzione può essere mantenuta.

3. Alla fine di un’erezione, l’eiaculazione dopo una sana stimolazione sessuale che non è prematura e non troppo lunga, è salutare.

4. L’eiaculato contiene cellule riproduttive maschili o spermatozoi di numero e qualità sufficienti affinché l’uomo possa fertilizzare la donna.

Per combattere l’impotenza, devi prima sapere che si tratta di una malattia a lungo termine. I problemi di cui sopra devono verificarsi ripetutamente, non solo una volta e in modo casuale. Altrimenti, può essere solo una reazione temporanea, come stimoli negativi esterni.

Processo di erezione

Cause di impotenza

L’impotenza può essere organica, ma può anche avere altre cause. Molto spesso è associata al fumo, al diabete e ad altri fattori esterni. Dato che si verifica anche nei giovani uomini, non si può dire che sia solo dovuta all’età superiore. Ecco i fattori e le cause più comuni che possono essere alla base dell’impotenza:

Cattivo stile di vita: in primo luogo, una dieta non sana, la mancanza di sonno, il fumo e l’assunzione eccessiva di alcol portano a disfunzione erettile e problemi di fertilità. Tutto ciò contribuisce a ridurre la potenza e ad aumentare l’impotenza. La dieta odierna degli uomini comuni è dannosa, ma non solo per il campo sessuale, ma anche per la loro salute.

Assunzione di medicinali: gli effetti collaterali di numerosi medicinali soggetti a prescrizione medica possono portare ad una significativa erosione o addirittura alla perdita dell’erezione. Questi includono analgesici, farmaci antiipertensivi, farmaci per il bilanciamento ormonale o problemi alla prostata.

Lesioni o conseguenze di operazioni: Sfortunatamente, questa categoria di cause è molto difficile da influenzare. Varie cause traumatiche, in particolare traumi genitali esterni, possono causare impotenza sia transitoria che a lungo termine. Anche la chirurgia può essere un problema, specialmente nei pazienti con ingrossamento prostatico maligno.

Disturbi congeniti: è molto difficile influenzare un problema che un uomo deve affrontare dalla nascita. Vari difetti, disordini fisiologici della forma o delle dimensioni del pene e problemi di fertilità sono determinati geneticamente. Alcuni di questi problemi possono quindi essere risolti chirurgicamente, mentre altri possono essere solo sintomatici.

Malattie cardiovascolari e di altro tipo: gran parte delle cause dell’impotenza sono malattie direttamente o indirettamente correlate al sistema genitale. Queste includono malattie cardiovascolari legate alle condizioni del cuore e alla vasodilatazione dei vasi sanguigni, nonché malattie della civiltà come il diabete. Sia le malattie ormonali che neurologiche e le malattie della prostata possono essere un problema.

Fattori psicogeni: dopo tutto, ho citato le cause psicologiche, ma non sono le ultime in termini di aspetto. Più comunemente, questi sono i fattori causa di problemi con impotenza: stress e problemi di vita dei partner. Anche le misure interne e i cambiamenti di regime possono affrontare queste cause, ma a volte richiedono solo un intervento professionale.

Per diagnosticare l’impotenza, non è sufficiente osservare solo i sintomi esterni, sebbene una tale identificazione per questo problema sessuale sia certamente molto semplice. Se non si tratta solo di un avvenimento occasionale e accidentale, è necessaria una diagnosi medica completa. Questo non è un problema e non devi preoccuparti. La diagnosi e l’indagine dell’impotenza comprendono in particolare:

  • Case History: la base di qualsiasi diagnosi deve essere l’identificazione di segni, sintomi e cause del potenziale problema. Viene anche studiata la presenza di fattori di rischio.
  • Esami fisiologici: il secondo tipo di esami sono gli esami fisiologici in cui vengono esaminate le condizioni della prostata e dei genitali esterni.
  • Test di laboratorio: vengono misurati i livelli di zucchero nel sangue; si esaminano anche i livelli ormonali e si fa uno spermiogramma per determinare la fertilità.
  • Test diagnostici speciali: in questo caso, i test si concentrano sul rilevamento di un’erezione notturna e sulla conferma o confutazione della disfunzione erettile.

La ricerca che sto spiegando sopra è solo una breve panoramica dei tipi più comuni di test effettuati per confermare l’impotenza. A seconda dei risultati, il medico può specificare un’ulteriore procedura diagnostica con cui determinare la causa specifica.

Trattamento

Quando si riconosce una particolare forma di diagnosi e si riconoscono le cause, è possibile rispondere all’impotenza. Qui è necessario distinguere le cause e le conseguenze dell’erezione e della potenza. Ecco le opzioni di trattamento più comunemente utilizzate:

Cambia stile di vita

A prima vista, il modo più semplice per affrontare l’impotenza è cambiare il tuo stile di vita. Tuttavia, non è sufficiente fare a meno dei cibi malsani, concentrarsi sul consumo di pesce, frutta e verdura o ridurre l’alcol e il fumo. È una corsa a lunga distanza in cui puoi cambiare la tua routine quotidiana, ridurre lo stress, riposare abbastanza e aspettare il risultato.

Trattamento di malattie correlate

Se la diagnosi mostra che esiste un’altra malattia basata su bassa fertilità o problemi erettili, il trattamento dovrebbe concentrarsi principalmente sul problema. Risolvere problemi di pressione sanguigna, glicemia alta, basso livello di testosterone o ingrossamento della prostata può aiutare a migliorare la potenza e la fertilità dell’uomo.

Compresse senza ricetta

Questa opzione ha effetti soprattutto a sostegno della potenza; tuttavia, questo non è un trattamento o un sostituto. Sto parlando di integratori a base di erbe basati sugli effetti di sostanze naturali su erezione, libido e fertilità. Niente finzione, niente ciarlatani, ma il comprovato potere della natura. Soprattutto con una lunga esposizione, il risultato è visibile.

Farmaci da prescrizione

Per i casi più gravi, viene offerto un trattamento professionale in forma farmacologica. Ciò può includere la somministrazione orale di farmaci, in particolare i farmaci per la terapia ormonale e i farmaci per la disfunzione erettile. Il secondo caso è la terapia di iniezione, che viene anche utilizzata nella disfunzione erettile quando il vasodilatatore viene somministrato direttamente nel pene.

Pompe sotto vuoto e per acqua

Le pompe sotto vuoto sono destinate a coloro che preferiscono un risultato piuttosto rapido. Questi dispositivi utilizzano un sistema di aspirazione che consente al pene di emettere più sangue. Ciò ha un effetto positivo sull’erezione, ma anche sull’ingrandimento del pene. Sfortunatamente, l’effetto scompare molto rapidamente.

Trattamento professionale

Ad esempio, alcuni disturbi congeniti, gravi problemi alla prostata o forme gravi di disfunzione erettile possono richiedere un trattamento chirurgico. Pertanto, è possibile impiantare protesi peniene, rimediare agli ingrossamenti fissi della prostata e porre rimedio ai disturbi dello sviluppo. La terapia con onde d’urto può anche migliorare l’apporto vascolare al pene.

Domande frequenti

Sebbene l’impotenza venga spesso citata dai media, su Internet e dagli uomini, ci sono ancora troppe domande che tengono gli uomini impegnati a cercare risposte. Ho deciso di rispondere almeno alle domande più frequenti che hanno riempito i forum su Internet:

Quali sono le cifre degli uomini che sono colpiti dall’impotenza?

Le statistiche al riguardo possono variare, ma ho scoperto che circa 150 milioni di uomini in tutto il mondo soffrono di impotenza. Il problema è che solo un decimo di loro vuole risolvere la propria situazione.

Chi è più colpito dall’impotenza?

I gruppi più vulnerabili sono gli uomini di età superiore ai 50 anni, che sono spesso stressati, fumano, bevono alcolici e assumono alcuni farmaci da prescrizione, più comunemente nelle malattie cardiovascolari. Tuttavia, questo è solo un profilo statistico. L’impotenza può colpire chiunque.

Se ho un problema di erezione, può essere l’impotenza?

Questa è una domanda molto comune posta dalla maggior parte degli uomini, ma non è necessario farsi prendere dal panico. Di tanto in tanto, ognuno di noi può avere un fallimento. Ma se questo problema si ripete, potrebbe davvero essere l’impotenza.

L’impotenza è risolvibile per ogni uomo?

Sì, oggi possiamo dire che praticamente non esiste un uomo che, almeno in qualche modo, non si possa aiutare. La base, tuttavia, è la diagnosi e l’individuazione corretta delle cause, perché solo allora può essere scelta una soluzione adatta, sia sotto forma di medicinali o in un’altra forma.

Il tuo partner può aiutare con l’impotenza?

Ovviamente non può farlo, ma gioca un ruolo importante. Non è solo un supporto psicologico, ma anche l’opportunità di contribuire a una migliore stimolazione e adattamento sessuale alle condizioni attuali. L’interazione dei partner sessuali è molto importante per una buona vita sessuale.

Come funzionano le medicine?

Una delle forme più comunemente usate di trattamento della disfunzione erettile è la sua forma farmacologica. I farmaci sono comodi da usare e facili da distribuire. Tuttavia, funzionano solo in alcuni casi e devono essere decisi dal medico. L’ingrossamento inadeguato dei capezzoli del pene impedisce un’erezione che viene contrastata dai composti inibitori I-PDE5.

Il noto principio attivo Sildenafil, che fa parte del Viagra, nonché inibitori simili come Vardenafil, Avanafil e Tadalafil. Questi fanno parte di altri marchi, ma il meccanismo di supporto al monitoraggio è lo stesso. Tuttavia, la durata dell’azione dei principi attivi è limitata poiché le sostanze sintetiche sopra menzionate vengono degradate prima o poi.

Compresse che ho provato e non hanno bisogno di ricette

Ho un’esperienza molto ricca di pillole disponibili gratuitamente che sono state sviluppate per supportare la potenza e l’erezione. Si tratta di preparati a base di estratti vegetali, in cui non troverai ingredienti attivi prodotti chimicamente e artificialmente, ma solo ingredienti naturali dell’organismo. Il principio di funzionamento delle compresse è semplice.

I principi attivi che contengono sono afrodisiaci naturali che forniscono benefici a lungo termine sia per l’erezione che per la libido o la spermatogenesi. Le compresse sono disponibili senza prescrizione medica vista la composizione a base di erbe. Puoi acquistarli liberamente, anche direttamente dal produttore o dal rivenditore ufficiale tramite l’e-shop. Tuttavia, devo ricordare che non è solo prendendo una medicina che è possibile curare la disfunzione erettile, ma che devono essere considerati altri aspetti.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *